
Benvenuti in Andalusia!
Ci troviamo nel sud della Spagna, quindi è sinonimo di bel tempo. Córdoba è caratterizzata da un clima mediterraneo continentale, in cui gli inverni sono miti, dove quasi mai i termometri sono scesi da zero gradi, essendo il mese più freddo di gennaio, con medie di 10º. Invece le estati sono molto calde, superando facilmente i 40º. Cordova possiede una primavera e un autunno in cui è facile sfiorare i 30 gradi durante il giorno e scendere di 15 gradi la notte. Per quanto riguarda la pioggia, non è protagonista a Cordova, arrivando a piovere meno di 60 giorni all'anno, concentrati tra autunno e inverno.
Alcuni consigli sui vestiti da portare a Córdoba
In inverno: vedrete che il sole dell'Andalusia riscalda, è abituale sedersi su una terrazza a bere qualcosa godendosi il calore, ma appena scompare, è necessario un cappotto, non è il nord Europa ma se vuoi che tua madre non si preoccupi, copriti.
La maggior parte degli appartamenti non hanno riscaldamento centralizzato e se ce l'hanno, la fattura che arriva alla fine del mese per il gas o l'elettricità può essere piuttosto elevata, quindi a Cordoba è normale avere più freddo dentro casa che fuori, Non dimenticarti di metterti dei vestiti per stare a casa tua.
In estate: fa molto caldo, è normale superare i 40º ogni giorno e che di notte le massime superino i 25º danneggiando il riposo. Di fronte a questo caldo, l'unica raccomandazione è di non uscire di casa prima delle 9 di sera.
Primavera e autunno: alcuni giorni può piovere, ma il normale sono temperature piacevoli che superano i 25º durante il giorno e la notte una giacca è sufficiente.
Il bel tempo di Córdoba vi delizierà e vi darà gioia di andare in strada tutti i giorni!